Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

venerdì 10 febbraio 2012

Le ragazze di Kabul


Buongiorno amiche carissime,
qui a Taranto, oggi piove a dirotto e il freddo si fa sentire e quindi si resta a casetta, al calduccio a fare quello che più ci  piace.
A proposito del post di ieri, mi ha detto Cristina che c'è stata una smentita, me lo auguro di cuore, è davvero troppo mortificante leggere certe notizie....
Ma veniamo a noi, sapete che amo la lettura e proprio l'altro ieri ho finito di leggere un romanzo che mi è piaciuto moltissimo e che voglio segnalarvi.....


Le ragazze di Kabul di Roberta Gately è un romanzo dove amore e odio, gioia e sofferenza, guerra e pace si intersecano nella vita delle protagoniste Elsa, infermiera americana,volontaria in un piccolo villaggio dell'Afganistan  e Parween una giovane ribelle donna afgana.
Una piccola ,femminile passione in comune: il rossetto a cui non rinunciano pur indossando il burqa ed è proprio un rossetto ritrovato dopo una violenta esplosione di un autobus a farle incontrare e far nascere una meravigliosa amicizia che cambierà le loro vite.
Un libro che vi consiglio di leggere perchè insegna l'amicizia disinteressata, il mettersi a disposizione di chi ha bisogno senza chiedere nulla in cambio,  il coraggio e la dignità di chi vuole cambiare una realtà troppo crudele anche per amore dei figli e per cercare di dargli un futuro migliore.
Un romanzo che mi ha appassionata e che ho letto in un baleno, perchè è scorrevole e sebbene in certi momenti , molto crudo, parla d'amore, amore per gli amici e anche.... per i nemici.....
non vi aggiungo altro......

Vi auguro un fine settimana sereno pieno di calde coccole e vi abbraccio




14 commenti:

  1. buongiorno Lory, grazie di aver condiviso questo libro, andró a curiosare s'un sito online dove lo mandano in Olanda ( se lo trovo) un bacione barbara

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'informazione!mi piacciono le storie di amicizie!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione! Buon week-end!
    Baci

    RispondiElimina
  4. grazie, dev'essere proprio bello!! baci Elly♥

    RispondiElimina
  5. ciao cara grazie per aver condiviso questo libro, sembra interessante, contiene varie sfacettature di contenuti, un mix che lo rende gradevole a tutti, penso, buon week end anche a te a presto rosa baci.)

    RispondiElimina
  6. Grazie per le informazioni e i consigli...
    ti auguro un sereno weekend...anche dal punto di vista metereologico
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  7. Ciao Lory!!! Essendo anch'io un'appassionata lettrice mi segno subito il libro che ci consigli oggi.. Brrrrr che freddo..stiamocene in casa al calduccio!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Lory grazie per i tuoi consigli!
    Buon fine settimana monica

    RispondiElimina
  9. Grazie per il consiglio, son sempre in cerca di libri da leggere...la sera prima di spegnere la luce non può mancare il momento di lettura :D
    buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  10. Prezioso consiglio cara Lory e grazie per la l'informazione. Sei una persona dolcissima. Buon fine settimana. A presto Paola

    RispondiElimina
  11. Grazie del consiglio dolcissima Lory...:)
    Buon w.e.
    Gilda

    RispondiElimina
  12. Buon fine settimana anche a te e grazie per la segnalazione!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  13. Cara Lory sono passata per laciarti un carissimo saluto!

    Buon inizio settimana A TUTTI QUELLI che ogni mattina si rimboccano le maniche e affrontano mille difficoltà…che sanno cosa voglia dire la parola SACRIFICIO perchè non possono permettersi tutto quello che vorrebbero…ma che gli basta poco per essere FELICI… buon inizio settimana a tutti coloro CHE NON MOLLANO MAI !

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie