Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

martedì 11 ottobre 2011

Un amore....d'altri tempi....


Cento Sonetti D'amore (XVII)



Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.


T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.



T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti



che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.-- Pablo Neruda 


                                     I miei nonni paterni

Un grazie speciale a tutte le mie nuove followers e a voi

un abbraccio fortissimo

Lory

23 commenti:

  1. Lory,che bellissima la foto dei tuoi nonni!!!Vintage,vintage!Conservala preziosamente!Belle le frasi e le altre cartoline vintage!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. noooooooooo,sono i tuoi nonni???sono foto preziose!!anche le frasi sono molto belle
    baci fede

    RispondiElimina
  3. Ciao Lory! Che belle queste vecchie foto..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Lory! Grazie della tua costante presenza! Spero ti piacciano le scarpe, a me fanno impazzire! Baci

    RispondiElimina
  5. Stupende queste foto...il tuo nonno è un colosso!!

    RispondiElimina
  6. bellissima la foto dei tuoi nonni...
    tua nonna con l'abito bianco e all'epoca era una rarità
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  7. Sei fortunata ad avere queste foto, conservale gelosamente!!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver condiviso con noi la poesia di Pablo Neruda,che e' un poeta che riesce a descrivere in maniera unica l'amore e la passione......accostandola alla bellissima foto dei tuoi nonni nel giorno in cui hanno coronato il loro sogno d'amore!!!
    Che tenerezza!
    Cri.

    RispondiElimina
  9. Ma questa foto è un tesoro prezioso! Bellissima, io adoro le foto di famiglia in bianco e nero. Pablo Neruda è meraviglioso, le sue poesie sono di una delicatezza palpabile, arrivano dritte al cuore. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  10. meravigliosi!!!!!E Pablo Neruda è la cornice perfetta!!! Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  11. Devo approfondire la conoscenza di Pablo Neruda...
    ...che stupende immagini vintage, gioia!
    Sai...mi son però sempre chiesta come mai, in alcune foto di nozze di quell'epoca, gli sposi hanno un'aria non esattamentre "felice"...
    ...anche se di base c'era un profondo, vero, reciproco amore...
    ...quasi come se fosse una sorta di "posa obbligata"...
    ...mah ?

    Bacione, a presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Lory sembrano cartoline,che belle queste foto,e con loro il tuo post....
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo post!complimenti Lory!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  14. Dearest Lory,

    What a lovely header you got from Mo; Rose Petals from Heaven!
    And about the photo from your grandparents' wedding - what a treasure! Great poem, love is the food for our souls.
    Have a great week and love to you,

    Mariette

    RispondiElimina
  15. Ciao cara Lory, ci voleva proprio! Una poesia bellissima^^

    Bacibaci

    Marica

    RispondiElimina
  16. Poesia bellissima, come la foto dei tuoi nonni!!! ciao romanticona!!!!grazie e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  17. Bellissima poesia, grande Pablo ;-)
    Ma la foto dei tuoi nonni è una chicca, una rarità: fantastica!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Cara Lory che dolce ricordo la foto del matrimonio dei tuoi nonni!

    Ti mando: un lago di abbracci, un fiume di tenerezze, una cascata di saluti.... e...un salvagente per non annegare!!!

    RispondiElimina
  19. ciao Lory bellissime queste foto grazie, fanno sognare insieme alle parole di pablo neruda, bellissime molto romantiche, uniche ormai... complimenti per i nonni,molto eleganti... bacioni a presto rosa buona serata:)

    RispondiElimina
  20. Un abbraccio e una splendida serata anche a te carissima. Grazie!

    RispondiElimina
  21. Carissima, il tuo post è tutto VERA POESIA !

    Grazie Rosarita

    RispondiElimina
  22. pablo neruda e la foto dei tuoi nonni un connubio perfetto,sei dolcissima!!

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie